A- A+
Cronache
Minori, Don Aldo Buonaiuto: "Telecamere in oratori e asili"
La chiesa di Bergamo comprata dalla comunità islamica

Don Aldo Buonaiuto affronta due temi scottanti come la pedofilia e gli abusi nei luoghi frequentati dai minori. "Se serve dico sì alla videosorveglianza. Le telecamere - spiega il parroco della Comunità Papa Giovanni XXIII - in oratori e asili andrebbero introdotte, perchè la sicurezza dei bambini è sacra". In provincia di Venezia il progetto "Parrocchie sicure" è già realtà, la proposta lanciata dall'amministratore comunale ha dato il via libera all'installazione di decine di telecmere, in oratori, canoniche, chiese e spazi riservati a gruppi giovanili e associazioni parrocchiali. La causa scatenante però non è legata a presunti episodi di pedofilia, ma a intervenire in seguito ad atti vandalici e danni alle strutture. La Chiesa sul tema è comunque particolarmente sensibile, soprattutto Papa Francesco che ha da poco organizzato un convegno con tutti gli arcivescovi per affrontare questo tema sempre più scottante.

Commenti
    Tags:
    pedofiliadon aldo buonaiutotelecamereoratori
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.