Cronache
Coronavirus, niente baci e abbracci tra gli attori negli spettacoli teatrali

Sul palco bisognerà mantenere le distanze di sicurezza. Vietata anche la vendita di cibo all'intervallo, obbligo di mascherina per gli spettatori
Coronavirus, niente baci e abbracci tra gli attori negli spettacoli teatrali
L'emergenza Coronavirus in Italia continua, la fase 2 è iniziata ufficialmente ma non per tutti. Alcune categorie come cinema e palestre devono ancora aspettare. Tra queste ci sono anche i teatri dove neanche gli attori - come si legge sul Giornale - potranno sfuggire all’obbligo del distanziamento sociale. Quindi in teatro o durante le riprese dei film addio a scene con abbracci o baci più o meno appassionati. L’allegato 9 del Dcpm prevede infatti il mantenimento del distanziamento interpersonale anche tra gli artisti, ai quali verrà misurata la temperatura, così come alle maestranze e agli spettatori. Questi ultimi, poi, dovranno indossare le mascherine e anche gli operatori che lavorano a contatto con il pubblico.
Tra uno spettacolo e l’altro gli ambienti dovranno essere igienizzati, dovrà essere prevista un’adeguata areazione naturale dei locali e dovranno essere disponibili sistemi per la disinfezione delle mani. Sarà vietata la vendita al dettaglio di cibo e bevande. Tra le persone dovrà essere rispettata la distanza fisica di almeno un metro e per farla rispettare, presso le biglietterie, gli sportelli informativi e all’esterno dei luoghi dove si svolge lo spettacolo, verrà utilizzata apposita segnaletica. L’uso dei servizi igienici dovrà essere regolamentato.