A- A+
Cronache
"Correte, la sta massacrando di botte". Bimbo di 10 anni chiama i carabinieri e salva la madre dall'ira del padre

Bimbo di 10 anni fa arrestare il padre: chiama i carabinieri e salva la madre

Un bambino di 10 anni ha forse salvato la vita a sua madre, sulla donna si era scatenata l'ira del padre ma l'intervento del piccolo ha evitato il peggio. I fatti risalgono a sabato sera in un paesino in provincia di Frosinone, Ferentino. Madre e figli aspettano il rientro del padre per la cena, i bambini sono già in pigiama ma l'uomo - riporta Il Messaggero - tarda ad arrivare. Quando rientra in casa è alterato, forse ha bevuto qualche bicchiere di troppo, durante la cena si rivolge con parole pesanti alla moglie - casalinga - accusandola di uscire troppo con le amiche. Volano parole grosse, ma quando la donna prova a rispondere che è lui a essere stato fuori tutto il giorno e a non preoccuparsi della famiglia, scoppia il putiferio.

Leggi anche: Cagliari, accoltellato al petto e al collo: morto un 27enne. Fermato l'aggressore

L'operaio prende quelle risposte come un affronto e accecato dall’ira aggredisce la donna: pugni, calci mentre è a terra, frasi irripetibili per umiliarla. Il figlio più grande dice di fermarsi, il più piccolo - prosegue Il Messaggero - prende il telefono e scende in pigiama e scalzo, senza pensare troppo a com’è vestito. Compone il 112 e spiega quello che sta succedendo: "Papà sta picchiando la mamma", indicando ai carabinieri la zona periferica nella quale vive e la casa dove si sta consumando l’aggressione. Poi si mette a gridare per attirare l’attenzione dei vicini "correte, correte" - ripete in continuazione. Un allarme che sarà provvidenziale, alcuni residenti scendono in strada, nel frattempo arrivano i militari della compagnia di Anagni che salgono nell’appartamento e trovano la cucina a soqquadro. La donna è a terra, ferita e in lacrime. L'uomo è stato arrestato, ma sconterà i domiciliari lontano dalla casa della sua famiglia.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra Campovolo 2025 e teatri. La rivelazione su Certe Notti. "Non avevo..."

Liguabue rilancia

Tra Campovolo 2025 e teatri. La rivelazione su Certe Notti. "Non avevo..."


in vetrina
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sposi, Monica Bellucci tra i testimoni

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sposi, Monica Bellucci tra i testimoni





motori
Peugeot 406: da berlina familiare a protagonista d'azione nella saga "Taxxi"

Peugeot 406: da berlina familiare a protagonista d'azione nella saga "Taxxi"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.