A- A+
Cronache
Diciassettene con auto del padre a fare serata. Sbatte contro un muro e muore

Minorenne prende l'auto del padre, esce di strada e muore

Tragedia alle porte di Padova, un 17enne muore andando a sbattere con l'auto contro un muretto. Il giovane, senza patente perchè minorenne, era alla guida della macchina del padre al posto dell'amico maggiorenne al quale il genitore della vittima l'aveva affidata per fare serata. Lo schianto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4, sulla statale Piovese, tra Vigorovea e Legnaro, alle porte di Padova. Pietro, per cause che chissà se mai si chiariranno, ha perso il controllo dell’auto, che è sbandata, ha urtato contro i muretti di recinzione delle abitazione, forse si è impennata, e ha finito la sua corsa all’interno di un cortile.

I residenti della zona - prosegue il Corriere - sono stati svegliati dal boato, subito sono stati chiamati i soccorsi, ma per il ragazzo, che era solo in macchina, non c’era più niente da fare se non trasportare il corpo all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Piove di Sacco. Pietro era uscito per passare il sabato sera con gli amici. L’auto era dei genitori, erano stati loro a consegnare le chiavi a uno dei ragazzi maggiorenni del gruppo con la promessa che fosse lui a guidarla. Non è andata così. Quando alla fine della serata era il momento di rientrare a casa, Pietro è salito sulla vettura e si è messo lui al volante. Dietro gli altri compagni su altre macchine, che hanno assistito all’incidente e che sono stati i primi ad essere sentiti dagli agenti della polizia stradale.

LEGGI ANCHE

Pensioni: aumenti degli assegni fino a 700 euro nel 2022. Ecco a chi e come

"Covid come l'influenza e immunità di comunità". Svolta, ormai ci siamo

M5s, spettro scissione su Draghi. "Di Maio ha un cerchio magico, parla troppo"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
17enne mortocronache padovaguida auto padreminorenne alla guida
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.