Cronache

Diciotti, CasaPound manifesta contro l'arrivo dei migranti a Rocca di Papa

La Tartaruga Frecciata si schiera a fianco degli abitanti della cittadina dei Castelli Romani, scelta per ospitare un gruppo di migranti

Dopo le polemiche e le proteste dei residenti a Rocca Di Papa (Rm) impauriti per l'arrivo di un gruppo di migranti sbarcati dalla Diciotti e temendo un'emergenza sanitaria, ecco che interviene CasaPound Italia annunciando una manifestazione a sostegno degli abitanti della cittadina dei Castelli Romani.

"Domani, 29 agosto 2018" comunica una nota di CPI, "saremo in piazza al fianco dei residenti davanti al centro di accoglienza per protestare contro l'arrivo dei clandestini della Diciotti".

"Gli immigrati" continua la nota, "che dovevano essere gestiti dalla Chiesa andranno in realtà ad appesantire ulteriormente una situazione già problematica a Rocca di Papa, territorio che già conosce e paga da tempo la politica scellerata sull'immigrazione dei precedenti governi. Per i Cas come 'Mondo Migliore' solo nel 2018 sono stati stanziati oltre 2 miliardi di euro: altro che accoglienza ed integrazione. Se la Chiesa vuole davvero assistere gli immigrati che apra le porte del Vaticano".

La manifestazione di CasaPound Italia è prevista nel pomeriggio e vedrà, fra gli altri, la presenza del già candidato governatore del Lazio Mauro Antonini, nonché responsabile regionale di CasaPound Italia.