A- A+
Cronache
Donna uccisa in strada a colpi di pistola dal marito: orrore nell'Ennese
Carabinieri

Donna uccisa in strada a colpi di pistola dall’ex marito: femminicidio a Troina

Avrebbe ucciso la moglie a colpi di pistola, poi avrebbe cercato di scappare. Una dinamica già tristemente nota in Italia: stavolta il femminicidio è avvenuto a Troina, un paese nell'entroterra siciliano in provincia di Enna. Una donna di 56 anni, Mariella Marino, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco nel centro del rione San Basilio, in via Sollima. Lo riporta l'Ansa. 

Il principale sospettato per il delitto è il marito della donna, Maurizio Impellizzeri, imprenditore di 60 anni, fermato dai carabinieri dopo aver tentato la fuga. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata raggiunta da almeno tre colpi, mentre si trovava nei pressi del supermercato della cittadina nell'Ennese. Le prime indiscrezioni riportate dai quotidiani locali parlano di una coppia in crisi separata da tempo, di una relazione che la 56enne aveva deciso di troncare da tempo a causa delle violenze del marito, il quale avrebbe continuato a perseguitarla anche dopo la separazione. Continue angherie che la donna aveva denunciato soltanto pochi giorni fa

Dopo aver sparato alla moglie, Impellizzeri si è allontanato dal luogo del delitto per dirigersi verso casa, dove è stato intercettato dai carabinieri. Portato in caserma, l'uomo nelle prossime ore verrà interrogato dal pm Michele Benintende. La coppia, che aveva tre figli maggiorenni, era separata da tempo e viveva in case separate, lui era rimasto nella casa coniugale, mentre lei era andata a vivere dalla madre.

Leggi anche: Omicidio Scagni, una beffa per la famiglia. Archiviazione per medico e polizia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ennafemminicidiomariella marinoomicidiotroina
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.