A- A+
Cronache
Elezioni Torino, tra i candidati c'è anche...Michael Jordan

Elezioni Torino: tra i candidati sindaco c'è anche Michael Jordan nella lista della Rosa nel Pugno. Il manifesto ironico è diventato virale

Domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre si terranno a Torino le elezioni per il nuovo sindaco così come in altre grandi città come Milano, Roma, Napoli e Bologna. In Calabria, a causa della morte della governatrice Jole Santelli, si voterà per il rinnovo del consiglio regionale. Nel capoluogo piemontese sono 13 i candidati per la carica di primo cittadino, 11 uomini e 2 donne (qui potete trovare la cronaca futuribile sul risultato del voto). Tra gli outsider, però, c'è un nome insospettabile e decisamente inaspettato.

Per le strade di Torino sono comparsi alcuni falsi manifesti elettorali con Michael Jordan come candidato sindaco. L'ex stella dell'NBA come slogan elettorale avrebbe scelto: "Torino, la mia città". Sullo sfondo invece della Mole Antonelliana simbolo della città c'è la torre Eiffel di Parigi. Michael Jordan si sarebbe poi candidato nella lista della Rosa nel Pugno, partito dei Laici Socialisti Liberali Radicali fondato da Panella, Bonino e Boselli che non esiste più dal dicembre 2007. Ovviamente si tratta di uno scherzo, dato che Michael Jordan è nato a New York e non ha mai visitato Torino, ma la trovata ha riscosso un grande successo social. La foto del manifesto con il campione assoluto del basket mondiale è diventato virale.

Commenti
    Tags:
    elezioni torinomichael jordancomunali torinocandidati sindaco torinomichael jordan sindaco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.