A- A+
Cronache
Ex scomparsi, sorella di Giulia: "I messaggi di lui mi lasciavano interdetta"
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta

Ex scomparsi, la sorella di Giulia svela dettagli: "Quel controllo anomalo di lui..."

I giorni passano e dei due ex fidanzati scomparsi nel nulla da Vigonovo in provincia di Venezia ancora non c'è traccia, le voci si rincorrono e la Fiat Punto targata FA 015 YE su cui starebbero viaggiando viene avvistata in posti sempre diversi. L’ultimo accertato risale a ieri mattina alle 9.30 a San Candido in Alto Adige. Proprio in direzione del confine con Vienna. Gli investigatori hanno diramato un alert alle polizie estere. Mentre i passaggi finora confermati parlano di un tragitto durato quattro giorni in tre regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. 

Ma di Giulia e Filippo si sono persi i contatti dallo scorso sabato notte, quando un passante li ha visti litigare in macchina. L'ultimo messaggio Giulia lo ha scritto a sua sorella Elena quella sera, era felice perché giovedì (oggi), si sarebbe laureata. "Mi ha voluto dire delle scarpe che avrebbe indossato alla laurea. Mi chiedeva - dice Elena a il Corriere della Sera - un consiglio. Le ho risposto immediatamente, ma lei non ha aggiunto altro. Non mi sono preoccupata, capitava che non rispondesse subito. Da lì in poi non l'ho più sentita".

Elena svela degli atteggiamenti di Filippo nei confronti di Giulia anomali. "Lo scorso febbraio mia sorella ed io eravamo andate insieme a Milano a un concerto e lui continuava a scriverle. Allora Giulia mi ha dato il telefonino. Io gli rispondevo di stare tranquillo, di non essere in apprensione che Giulia era con me. Quel fatto mi ha lasciato un po' interdetta perché ci ho visto un controllo anomalo nei confronti di mia sorella".

Leggi anche: Confindustria, testa a testa Orsini-Marenghi. Ma la vera battaglia è sui vice

Leggi anche: Inter d'Arabia, Zhang-Suning: accordo con Qatar Aiways. E regalo ai tifosi...

Leggi anche: Sinner favoloso: Djokovic ko. Atp Finals, semifinale? Match con Rune decisivo

Ex scomparsi, il papà di Filippo: "Non è un mostro"

Il papà di Filippo, Nicola Turetta, nega la possibilità che dietro al gesto di Filippo potesse esserci una gelosia per la laurea di Giulia: "Lui la amava tanto ed era orgoglioso di lei. Non c’era rivalità per gli studi. È vero che lui era un po’ più indietro con gli esami rispetto a lei, ma in famiglia non gli abbiamo mai fatto pesare la cosa. Non gli abbiamo mai messo fretta. Il papà ammette che Filippo aveva un problema: "Possessivo? Forse, sì, mio figlio a volte era un po’ possessivo, ma non in modo patologico. Filippo é un ragazzo tranquillo, non ci ha mai dato problemi. Soffriamo molto nel vederlo dipingere come una persona aggressiva o un mostro. O almeno in casa non ci ha mai mostrato un atteggiamento di questo tipo", conclude il papà.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita





motori
Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.