A- A+
Cronache
Foggia, ragazza muore durante l'intervento: medici pestati a sangue da amici e parenti
I Carabinieri di San Basilio

Ragazza muore durante l'intervento e scoppia il caos al Policlinico di Foggia

Una ragazza di 22 anni, originaria di Cerignola, è deceduta durante un intervento chirurgico, causando scene di caos all'interno del Policlinico di Foggia. L'incidente è avvenuto intorno alle 23 di ieri nel reparto di Chirurgia Toracica. Dopo la comunicazione del decesso, circa 50 tra parenti e amici della giovane hanno forzato l'ingresso nel reparto, attaccando il personale medico.

I medici e gli anestesisti si sono rifugiati in una stanza per proteggersi. Durante il tumulto, un chirurgo è stato aggredito e ha subito contusioni e ferite alla mascella, un altro è stato spintonato a terra e picchiato, e una dottoressa ha riportato la frattura di una mano, incastrata in una porta mentre cercava rifugio. La polizia è intervenuta per calmare la situazione e ha iniziato le indagini.

LEGGI ANCHE: Orrore in Kenya, la maratoneta olimpica Rebecca Cheptegei bruciata viva dal compagno

La vittima, precedentemente ferita gravemente in un incidente stradale e ricoverata in rianimazione, era stata trasferita per un intervento alla trachea, divenuto urgente. La direzione del Policlinico ha espresso vicinanza alla famiglia della ragazza e ha avviato un'indagine interna per esaminare l'assistenza ricevuta. Questo tragico evento aggiunge un altro caso di violenza contro il personale sanitario nella regione.

La nota del Policlinico di Foggia

"La direzione generale del policlinico di Foggia ha avviato un'approfondita indagine interna per ricostruire e valutare tutto il percorso assistenziale". Così in una nota la direzione della struttura sanitaria di Foggia in merito al caso. "La morte di questa ragazza - si aggiunge - è un evento drammatico: la direzione generale esprime la propria vicinanza alla famiglia".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


in vetrina
Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura

Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura





motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.