Cronache
Fondi Lega, 100 operazioni nel mirino. I segreti nella chiave usb di Scillieri
Le Procure di Genova e Milano hanno scoperto nuovo materiale ritenuto "interessante". La caccia ai 49 mln spariti dalle casse del Carroccio prosegue
Fondi Lega, 100 operazioni nel mirino. I segreti nella chiave usb di Scillieri
L'inchiesta sui fondi della Lega non si ferma. Oltre alla Procura di Genova indaga anche quella di Milano sui 49 milioni spariti dalle casse del Carroccio, e dall'incrocio dei dati - si legge sul Fatto Quotidiano - sarebbero emerse nuove documentazioni inedite. Sarebbero al vaglio ora, centinaia di operazioni sospette. Materiale inedito allo studio della Finanza. Vi rientrano così tutte le attività che nel tempo hanno riguardato i due commercialisti vicini alla Lega e cioè Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni.
Dalla lista dei nomi vicini alla nuova Lega di Salvini - prosegue il Fatto - spunta anche quello del commercialista Michele Scillieri, arrestato settimane fa con Di Rubba e Manzoni. Su Scillieri che nelle intercettazioni spiegava di aver un “cassetto” da aprire pieno di notizie rilevanti, emerge un secondo dato importante. Dalle perquisizioni successive agli arresti di settembre a uno degli indagati, è stata trovata una pen-drive sulla quale è caricato il backup del computer di Scillieri, al cui interno secondo gli inquirenti potrebbero esserci documenti interessanti.