A- A+
Cronache
Il Grande Fratello di Biden e Facebook: come USA e mondo sono stati censurati

Non è la prima volta che il nome di Flaherty emerge. Altre e-mail tra l'uomo ai vertici del sistema nella strategia digitale di Biden e i funzionari di Facebook sono state utilizzate in alcuni procedimenti giudiziari USA, come nel caso denominato “Missouri contro Biden”, che ha evidenziato come Flaherty oltre a far pressioni su Facebook abbia indotto piattaforme di messaggistica privata crittografata quali WhatsApp, sempre di proprietà di Facebook, a spiare e censurare gli utenti.

Una mannaia a testa bassa, che come hanno dimostrato i documenti del comitato giudiziario della Camera dei deputati degli Stati Uniti ha cambiato il corso della storia. Qualsiasi dubbio e discorso critico doveva essere censurato condizionando così quei giornali e quell’opinione pubblica che volendo acquisire visibilità e consenso ripetevano gli stessi messaggi. Una sorta di Grande Fratello mondiale. 

Vari quotidiani americani hanno chiesto alla Casa Bianca, a Facebook e Meta un commento ma senza ottenere risposte. Lo stesso comportamento dei social network si è ripetuto su ampia scala riproducendo in tutto il mondo occidentale un meccanismo di controllo e censura difficilmente visto in precedenza.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidecensurafacebookgrande fratellosocialthe facebook files
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.