Cronache
Liliana Resinovich, marito: "Non voleva lasciarmi". Giallo Trieste, i misteri
Per Sebastiano Visintin la moglie Liliana e l'ex podista Claudio Sterpin non erano amanti: il suo racconto frutto di una suggestione
L’autopsia psicologica e il movente economico
Sergio Resinovich si è intanto rivolto all'associazione Penelope, che sostiene i parenti delle persone scomparse, per ottenere un’autopsia psicologica sulla sorella. Mentre dall'esame autoptico tradizionale è emersa la morte per soffocamento, "scompenso cardiaco acuto", e l’assenza di segni visibili di violenza, e nell'attesa degli esiti degli esami tossicologici, il profilo psicologico potrebbe escludere l’ipotesi di suicidio.
Quanto al movente economico e ai 50 mila euro messi da parte da Liliana, la Procura di Trieste condurrà accertamenti investigativi tali che - se forniranno i riscontri necessari, inclusi i contatti per l’affitto della casa che Liliana pare (a detta di Claudio) stesse cercando per non lasciare il marito in difficoltà - rafforzerebbero l’idea che Liliana fosse risoluta a cambiare vita. Al momento dalla Procura è stato aperto un fascicolo per sequestro di persona a carico di ignoti.
LEGGI ANCHE:
Donna morta a Trieste, il marito Visintin difende il figlio: "Lui non c'entra"
Ucraina bombardata e bimba nasce in un rifugio antiaereo. "Miracolo di Kiev"
Accademia ucraina e insegnanti russi: a Milano, il balletto batte la guerra