A- A+
Cronache
Loggia Ungheria, Amara manda in tilt le Procure. Vertice fiume Cantone-Greco

Ungheria, Amara manda in tilt le Procure. Vertice fiume Cantone-Greco

Il caso Amara non smette di far discutere. Le rivelazioni sulla presunta loggia Ungheria continuano ad essere oggetto di indagini da parte dei magistrati. Per l'avvocato dell'ex consulente Eni: "Amara non ha mai smesso di collaborare con le Procure, che l’hanno sempre ritenuto credibile e valorizzato». Il legale Salvini Mondello ha depositato in Cassazione un ricorso per chiederne la scarcerazione. Intanto le Procure di Milano e Perugia hanno deciso di incrociare i dati. I capi dei rispettivi tribunali, Greco e Cantone - si legge sulla Stampa - si sono incontrati per far luce sulle dichiarazioni di Amara e incrociare gli indizi raccolti. Da una parte ci sono almeno sei fascicoli aperti a Milano per indagare sulle sue presunte calunnie e diffamazioni. Dall’altra l’inchiesta-madre sulla fantomatica loggia Ungheria, nata a Milano (dove ha fatto strage di magistrati a loro volta indagati) e finita per competenza a Perugia dieci mesi fa.

In mezzo - prosegue la Stampa - anche il fascicolo sul presunto complotto Eni aperto oramai più di quattro anni fa, in cui sono stati raccolti i verbali dello stesso Amara. Anni di indagini di almeno cinque Procure (e non tra le più sprovvedute), non sono riuscite a risolvere l’enigma della credibilità di Amara. L’incontro di ieri individua un metodo comune fondato su scambio di informazioni, coordinamento investigativo a 360 gradi, tentativo di tirare un filo per volta dalla matassa di dichiarazioni di Amara. Alcuni fascicoli vedono già Amara iscritto nel registro degli indagati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caso amaragreco cantone magistratiinchiesta amaraloggia ungheriaprocura milanoprocura perugia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.