A- A+
Cronache
Mangiatrici di banane è bufera, Boldrini: "Nessuna donna dovrebbe prestarsi"

Laura Boldrini si aggiunge al coro di proteste per la gara delle "mangiatrici di banane"

La "Festa degli uomini" è organizzata su due giorni di eventi dedicati esclusivamente al mondo maschile e alla sua glorificazione a Monteprato di Nimis, un paesino situato in Fiuli Venezia Giulia. Questa kermesse nelle ultime 48 ore ha generato una polemica, che sta mobilitando l'opinione pubblica e i social.

In particolare, è criticata la "gara di mangiatrici di banane". Ora, questa festa dedicata ai maschi e nata nel 1977 ed è accusata di sessismo a 360 gradi solo ora e specialmente dopo l'esibizione di ieri sera, 2 agosto, dove alcune donne si sono prestate al gioco e di salire sul palco per mangiare tutte le banane offerte dagli uomini, trascinandosi sulle ginocchia senza alzarsi mai.


Al coro di proteste si è aggiunta anche la deputata Laura Boldrini che con un twitt dal suo profilo tuona: "Inginocchiate e bendate a mangiare banane che gli uomini tengono all'altezza del bacino.  La gara mangiatrici di banane alla 'festa degli uomini' di Monteprato: che spettacolo squallido, un concentrato becero di maschilismo. Nessuna donna dovrebbe prestarsi, neanche per scherzo".
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    donnelaura boldrinimangiatrici di bananesessismo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.