Cronache
Meteo choc: arriva la FIAMMATA africana, torna il caldo ma...
PREVISIONI METEO NEWS: deciso aumento delle temperature a causa della fiammata africana, ma attenzione alla grandine.
Previsioni meteo: arriva la fiammata africana, ma attenzione a...
Le grandinate e i nubifragi degli scorsi giorni stanno per lasciare nuovamente spazio al sole. Il gran caldo investirà ancora l'Italia: è in arrivo una forte fiammata africana che provocherà un deciso innalzamento delle temperature.
Meteo, torna il caldo africano: ecco dove e quando
Nelle prossime ore il sole tornerà a splendere su tutta l'Italia. I termometri inizieranno a registrare temperature sempre più alte. Lunedì 10 si toccheranno punte di 32°C nelle città e di 38°C in Toscana. Non sono però esclusi temporali di calore nel pomeriggio, soprattutto sull'arco alpino.
Nelle giornate successive diventeranno sempre più frequenti diversi fenomeni temporaleschi che, localmente, potranno dare vita a grandinate. Ad essere colpite dal maltempo saranno soprattutto le zone montuose di Alpi e Appennini. Mercoledì pomeriggio potrebbe grandinare anche in pianura.
Mentre ad inizio estate, in segutio ai temporali si abbassavano le temperature rendendo il clima gradevole, settimana prossima il caldo continuerà a farsi sentire, nonostante il maltempo.