A- A+
Cronache
Migranti: Luca Casarini è il capo della nave che li ha salvati

Luca Casarini, capo della associazione Mediterranea, è salpato con la nave “Mare Jonio” -battente bandiera italiana- per “salvare” i nuovi migranti e condurli a ridosso di Lampedusa, violando così il divieto di entrata in acque italiane imposto dalla Guardia di Finanza.

Salvini ha dichiarato: "Questo non è un salvataggio ma favoreggiamento dell'immigrazione clandestina" e le Fiamme Gialle sono salite a bordo a controllare.

Ma chi è Casarini?

Lo avevamo lasciato in cerca di lavoro dopo le ultime sonore sconfitte elettorali con Tsipras nel 2014 e ora sembra averlo trovato, come molti, nelle ONG o similari.

Ormai abita da sette anni a Palermo e l’estate scorsa ha sposato a Pantelleria la figlia di Toni Negri, ex ideologo di sinistra e professore universitario condannato in via definitiva per associazione sovversiva.

Tornando al presente, ha recuperato insieme ad altri ragazzi la nave “Mare Jonio”, una vecchia imbarcazione di 50 anni fa, e ne ha fatto una “piattaforma sociale” e non una ONG, come tiene a precisare.

Ora il No Global è tornato in auge per questo nuovo caso, dopo quelli simili dell’Aquarius e della Sea Watch solo che il “comandante” è un personaggio ben noto e politicizzato che, oltre al dovere di salvataggio, ha fiutato la possibilità di una passarella mediatica, si è lanciato, anche perché le europee sono vicine e una candidatura sempre possibile.

 

Commenti
    Tags:
    mare joniomigrantiluca casarinimare jonio ongong mediterranealampedusasalvinidi maiolegam5scaso diciottimare jonio di mediterranea saving humansmigranti ultime notizie
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite

    Guarda il video

    Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite

    
    in vetrina
    Satta-Carlo Beretta amore al Forte: Melissa e la benedizione dei suoceri

    Satta-Carlo Beretta amore al Forte: Melissa e la benedizione dei suoceri





    motori
    Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

    Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.