Cronache

Migranti, l'ordinanza dei sindaci leghisti: multa a chi chiede l'elemosina

Paolo Grimoldi: multa agli immigrati richiedenti asilo

"E’ inconcepibile che gli immigrati richiedenti asilo, che manteniamo noi cittadini al costo di 1050 euro per ognuno di loro, che hanno cellulare pagato e pocket money quotidiano, bivacchino nelle piazze, nelle stazioni, sui sagrati delle chiese e nei parcheggi, soprattutto dei supermercati, per chiedere le elemosina". A dirlo è Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda-Lega Nord, che a questo proposito annuncia un'iniziativa dei sindaci del carroccio.

"Per questo tutti i sindaci leghisti in Lombardia nei prossimi giorni emaneranno un’ordinanza identica a quella varata dal nostro bravo sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, un’ ordinanza che prevede multe fino a 1500 euro da recapitare ovviamente alle cooperative che hanno in carico l’ospitalità del richiedente asilo e per questo introitano 1050 euro al mese dallo Stato".

"Così contrasteremo il degrado urbano nei nostri spazi pubblici e costringeremo queste cooperative ad avere maggiore controllo e vigilanza sulle attività quotidiane e sugli spostamenti degli immigrati che ospitano", conclude Grimoldi.