A- A+
Cronache

Non è riuscita  a trattenere le lacrime Federica Mogherini, condannando gli spietati attacchi di Bruxelles. L'Alta rappresentante per la politica estera dell'UE-la poltrona cui aspirava D'Alema, rottamato da Renzi- si è commossa, durante la conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri giordano.

Molti anni fa,  nel maggio del 1978, anche l'allora ministro degli Interni, don Francesco Cossiga, pianse- dopo aver lasciato il Viminale-sulla tomba di Aldo Moro, ucciso dalle BR, che provocarono tanti lutti, ma poi vennero sconfitte.

Il leader della Lega, Salvini, non ha pianto. Ma, cinicamente, ha postato su Twitter e Facebook alcune immagini dopo le esplosioni, tra cui una foto del "Matteo d'opposizione" vicino ad un soldato. Lacrime e sciacallaggi, molti sterili "bla bla bla", durante le dirette-tv-fiume, con Chicco Mentana, che ha zittito donna Laura Boldrini, e La Russa, che ha "ordinato" alla ministra Pinotti di far quello che lui non fece, da ministro, di lungo corso, della Difesa. Commozione per le vittime e solidarietà ai familiari, ma "zero tituli" nella guerra dichiarata, e attuata, sinora, solo dai nemici delle democrazie occidentali.

Pietro Mancini
Tags:
mogherini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.