Cronache
Orrore a scuola, professore aggredito e insultato da uno studente 17enne
Dopo averlo insultato e minacciato di morte, il minore gli ha schiacciato ripetutamente una mano nella chiusura della porta: avviata un'indagine interna
Violenza a scuola, professore aggredito da uno studente 17enne. Il docente è dovuto ricorrere al Pronto Soccorso
Un grave episodio di aggressione si è verificato giovedì scorso presso una scuola di Porto Torres, in provincia di Sassari: un insegnante 66enne è stato aggredito da uno studente di 17 anni.
Come riporta l'Ansa, il docente è stato dapprima insultato, minacciato di morte e poi il ragazzo gli ha schiacciato ripetutamente una mano nella chiusura della porta, provocandogli traumi e tagli profondi su più dita. Il docente ha presentato denuncia ai carabinieri.
La vicenda
L'episodio si è verificato la scorsa settimana: il professore stava tenendo la sua lezione di Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica quando il ragazzo, che frequenta un'altra classe, si è avvicinato all'aula infastidendo il docente.
L'insegnante lo ha allontanato ed è andato nella sua classe per lamentarsi con il professore di turno del comportamento dello studente. Qui il giovane ha schiacciato la mano del docente nella porta, più volte, insultandolo e minacciandolo di morte.
Il professore, che è dovuto ricorrere al Pronto soccorso dove gli sono stati assegnati diversi giorni di cure per i traumi e i tagli profondi riportati, ha denunciato il fatto ai carabinieri della Compagnia di Porto Torres.
I militari hanno identificato lo studente e stanno procedendo con gli accertamenti del caso prima di trasmettere gli atti alla Procura dei minorenni.
Un'indagine interna è stata avviata anche dall'Istituto scolastico per eventuali provvedimenti disciplinari da assumere a carico del ragazzo.
LEGGI ANCHE: Taranto, preside picchiato dal padre di uno studente: "Lo Stato non fa niente"