Cronache

Otto persone bloccate su funivia a picco su un burrone. Terrore ad alta quota

Di Redazione Cronache

I sei bambini a bordo stavano usando la cabina per andare a scuola, attraverso una valle ripida, quando i cavi hanno smesso di funzionare. Soccorsi difficoltosi

Otto persone restano bloccate in funivia a picco su un burrone: sei bambini a bordo

Tutti trattengono il fiato in Pakistan da quando è stata diffusa la notizia di un gruppo di otto persone – di cui sei bambini – rimaste intrappolate in una funivia a picco su un burrone. È successo in una remota regione montuosa del Pakistan nord-occidentale. I bambini stavano usando la cabina per andare a scuola, attraverso una valle ripida attraversata da un fiume nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, quando è rimasta bloccata a oltre 300 metri sul livello del mare, dopo che uno dei cavi che la azionavano ha smesso di funzionare. Elicotteri dell'esercito hanno effettuato ricognizioni vicino alla funivia e un soldato è stato calato con un'imbracatura per fornire agli occupanti cibo, acqua e medicine, ha detto all'AFP Tanveer Ur Rehman, un funzionario del governo locale.

Leggi anche: Contromano sulla Cassia bis, il video della paura: 5 feriti nel maxi incidente

"Si tratta di un'operazione delicata che richiede una precisione meticolosa. L'elicottero non può avvicinarsi troppo alla funivia, perché il flusso d'aria (causato dalle sue pale) potrebbe causare la rottura dell'unica catena che lo sostiene", ha aggiunto. I residenti e i parenti delle persone intrappolate sono radunati su entrambi i lati del profondo burrone, situato a diverse ore da qualsiasi città. "Ogni volta che l'elicottero abbassava il soccorritore più vicino alla funivia, il vento causato dall'elicottero faceva tremare la cabina e farla sbilanciare, facendo urlare di paura i bambini", ha detto Ghulamullah a Geo News, presidente del sito Allai Valley.

GUARDA IL VIDEO: