A- A+
Cronache
Otto persone bloccate su funivia a picco su un burrone. Terrore ad alta quota

Leggi anche: Pakistan, incendiate chiese cristiane dopo le accuse di blasfemia

"La funivia è bloccata in un punto dove è quasi impossibile soccorrere senza un elicottero", ha detto all'AFP Zulfiqar Khan, un funzionario del servizio di emergenza pakistano Rescue 1122. Il primo ministro ad interim Anwaar-ul-Haq Kakar ha immediatamente ordinato l'intervento e l'ispezione di tutti i dispositivi privati di questo tipo e chiusura di quelli che non rispettano gli standard di sicurezza. Nel 2017, 10 persone sono morte in un incidente simile vicino alla capitale Islamabad.

Soltanto due i bambini salvati dalla cabinovia in Pakistane 

Sono soltanto due, e non quattro come precedentemente riportato, i bambini portati in salvo dalla cabinovia pericolante in Pakistan. Lo riferiscono diversi media tra cui Sky News, che ha specificato come alcune fonti avessero inizialmente parlato di quattro bimbi tratti in salvo. Lo stesso ha fatto il Guardian, spiegando che un portavoce dell'agenzia di soccorso e un funzionario del distretto avevano in precedenza parlato del salvataggio di quattro minori, ma sembra che l'informazione fosse sbagliata. Al momento, quindi, rimarrebbero ancora quattro bambini e due insegnanti sulla struttura. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.