A- A+
Cronache
Neonati seppelliti in giardino a Parma, dramma nel dramma. La madre dovrà dare un nome ai due neonati morti: hanno respirato

I Carabinieri del Ris

Infanticidi a Parma, degna sepoltura per i neonati morti. Ma la madre prima deve indicare dei nomi

Emergono nuovi dettagli sempre più inquietanti in merito al caso dei due neonati seppelliti in giardino in provincia di Parma dalla mamma che li aveva partoriti: Chiara Petrolini. La 21enne era riuscita a ingannare tutti, nascondendo anche la pancia e fingendosi serena con tanto di viaggi all'estero. Ma poi ha deciso di confessare tutto e ora dagli esami stanno venendo fuori nuovi aspetti di questa drammatica vicenda. Come ad esempio il fatto che seppur per poco tempo i due bimbi hanno respirato e quindi meritano un nome e una degna sepoltura. Ci sarà - riporta Il Corriere della Sera - una registrazione all’anagrafe per i due bambini trovati morti, sepolti nel giardino della villa dei Petrolini a Traversetolo. Una questione procedurale, certo, per poi arrivare a una giusta e dignitosa sepoltura.

Leggi anche: Neonati sepolti a Parma, Perrino a Ore 14 lancia l'ipotesi: "Tecnico esperto ha fornito ossitocina per facilitare il parto"

Un passaggio sicuramente burocratico, normativo, che però stavolta più che in altre vicende dà il senso della storia drammatica, oltre ogni schema, andata in scena in quella casa, su quel prato, nella testa della mamma Chiara. Poi altre domande, a cascata, che possono apparire secondarie, ma che danno invece il senso dei fatti: chi sceglierà i nomi? La madre ai domiciliari, il papà chiuso nel suo silenzio, i genitori di entrambi, cioè i nonni? Giovedì, intanto, per la ventunenne babysitter è previsto l’interrogatorio di garanzia, potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez





motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.