A- A+
Cronache
Parte la campagna di Aeroporti di Roma sulla Sostenibilità ambientale

The Careport. Aeroporti di Roma. Persone, Ambiente e Sviluppo per una Terra che cambia: è partita oggi la campagna Sostenibilità ambientale di Adr.

In un momento di crisi severissima del settore aeroportuale, Aeroporti di Roma coglie la sfida e la utilizza come opportunità di trasformazione e miglioramento. La strategia messa in campo dalla pluripremiata ADR si sviluppa nel confermare l’eccellenza dei servizi e nella sicurezza, nell’innovazione tecnologica e negli investimenti in sostenibilità e progettualità green.

Tema centrale per Aeroporti di Roma è l’attenzione all’ambiente con l’ambizioso obiettivo di anticipare al 2030 il completo processo di decarbonizzazione, cioè emissioni zero provenienti dalle attività aeroportuali. L’obiettivo implica un impegnativo sforzo di risorse, sia di progettualità, sia finanziario. Già da novembre scorso ADR ha messo in campo per il reperimento di fondi un green bond per 300 milioni di euro destinati a progetti green. Il Sustainability-Linked bond, lanciato da ADR nei giorni scorsi, collega direttamente il proprio costo del debito all’ottenimento di obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale. La campagna sarà sostenuta sui maggiori social attraverso  gli hashtag #BeyondFlying e #TheCareport.

Commenti
    Tags:
    sostenibilità ambientaleaeroporti di romaadr
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.