Cronache
Partorisce, uccide e seppellisce i neonati in giardino: indagata una studentessa
Orrore a Traversetolo, in provincia di Parma. La ragazza è accusata di omicidio e occultamento di cadavere
Orrore a Traversetolo, una studentessa avrebbe partorito, ucciso e seppellito in giardino i suoi due neonati. È accusata di omicidio
L'hanno ribattezzata la villetta degli orrori. È lo stabile in via Baietta a Vignale di Traversetolo, poco più di 600 abitanti, in provincia di Parma. Una cittadina tranquilla, vita che scorre lenta, persone che si conoscono tutte. Questa quiete è stata scossa dal ritrovamento in giardino dei cadaveri di due neonati: un corpo completo e altre parti di un secondo piccolo su cui ora i carabinieri del Ris stanno cercando di far luce.
A dare l’allarme il proprietario della casa confinante con quella dove si trovava il neonato, convinto che qualcuno avesse gettato il suo piccolo corpo senza vita nel giardino. È bastato qualche giorno e l’esame del Dna per capire che le cose invece erano andate diversamente. Con la mamma appena 22enne che, uscita di casa, lo aveva messo al mondo, vivo, a notte fonda in un prato poco distante dalla sua abitazione.
Secondo gli inquirenti a uccidere i piccoli e a nascondere i cadaveri sarebbe stata la giovane mamma. Al momento del ritrovamento dei cadaveri lei era partita per una vacanza in America con delle amiche. Ma gli investigatori non hanno dubbi sulle sue responsabilità. Supplementi di indagine hanno portato alla conclusione che la ragazza ha fatto tutto da sola, senza l'aiuto di nessuno. Nel paese tutti si dicono sconvolti e increduli che quella ragazza, di ottima famiglia, benestante e senza apparenti problemi abbia potuto commettere un simile delitto.
LEGGI ANCHE: Aggressioni a medici e infermieri, ecco perchè l'esercito in ospedale per proteggere il personale sanitario non basta
I resti ritrovati in un secondo momento nel giardino della villetta di Traversetolo (Parma) dove il 9 agosto è stato trovato il cadavere di un neonato sarebbero quelli di uno scheletro di un altro bimbo, partorito sempre intorno alla 40/ma settimana. A quanto si apprende, dai primi accertamenti svolti, i resti di questo neonato risalgono a più di un anno fa. Sulla 22enne - madre del bimbo trovato il 9 agosto - l'ombra di due infanticidi. L'ipotesi è che possa aver ucciso e nascosto lei anche il primo bambino.