Cronache

Pesticidi nei biscotti, allarme rosso. Ecco qual è la marca peggiore

Sotto un'attenta analisi sono finiti alcuni marchi di largo consumo di biscotti. Ecco quali sono

Pesticidi nei biscotti. Scatta l'allarme per alcuni marchi, ecco quali sono

Ogni mattina milioni di persone inizianola giornata facendo colazione con i biscotti accompagnati da una bevanda. La rivista Il Salvagente ha analizzato di che cosa sono composti ben 15 marche di biscotti, tra le più consumate e amate dagli italiani. Nel test 2 marche di biscotti sono state valutate eccellenti e ben 4 gli “ottimi”. Vediamo quindi cosa ha preso in considerazione Il Salvagente per la valutazione.

Pesticidi nei biscotti, tutte le marche analizzate da Il Salvagente

I biscotti presi in analisi da Il Salvagente sono quelli presenti maggiormente sulla tavola della colazione per numerose persone, rientrano frollini, machi bio e private label. Precisamente sono: Colussi il Granturchese, Frollini Carrefour, Frollini con granella di zucchero Conad, Frollini con granella di zucchero Coop, Frollini con granelli di zucchero Dolciando (Eurospin), Frollini con granelli di zucchero Esselunga, Frollini I Tesori del Forno (Todis), Frollini con granella di zucchero Le Bon (MD), Galbusera Buoni Così senza zuccheri aggiunti, Galletti Barilla Mulino Bianco, Gentilini Novellini, Misura Dolce senza zuccheri aggiunti, NaturaSì Novellini, Real Forno Fior di Zucchero (LIDL), Saiwa Oro Classico.

In questi marchi sono stati analizzati la presenza di: pesticidi, acrilammide, micotossine, elevate quantità di zucchero e sale.

LEGGI ANCHE: Latte migliore, classifica completa. Ecco come e dove trovare il latte giusto