A- A+
Cronache
Ponte Morandi, rigettata istanza di Castellucci per la ricusazione del gup

Ponte Morandi, rigettata l'istanza di Castellucci per la ricusazione del gup Paola Faggioni

La Corte d'Appello di Genova ha rigettato l'istanza di ricusazione presentata dai legali dell'ex amministratore delegato di Aspi, Giovanni Castellucci, e altri imputati nell'inchiesta sul crollo del Ponte Morandi nei confronti del gup Paola Faggioni. La decisione è stata depositata poco fa.

Secondo gli avvocati che avevano presentato l'istanza, il giudice Faggioni, che aveva firmato le misure restrittive nell'inchiesta sulle barriere anti rumore pericolose, aveva espresso giudizi espliciti sul procedimento principale relativo al crollo del ponte Morandi, violando in questa maniera il principio di imparzialità del giudice. L'udienza in programma lunedì 8 potrebbe essere l'occasione per i legali di presentare ricorso in Cassazione.

Secondo la Corte d'Appello di Genova, che ha rigettato la ricusazione del gup Paola Faggioni nell'ambito del procedimento sul crollo del ponte Morandi, è vero che la giudice espresse considerazioni su alcuni imputati in un procedimento parallelo a carico delle stesse persone (ovvero quello relativo alle barriere fonoassorbenti pericolose), ma si trattava di "osservazioni generiche", tali da non compromettere la sua imparzialità nel filone principale. L'udienza preliminare per il processo sulla tragedia del 14 agosto 2018 (costata la vita a 43 persone) resta in programma lunedì, senza slittamenti.

Commenti
    Tags:
    ponte morandiponte morandi castellucciponte morandi genovaponte morandi gupponte morandi ricusazione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.