Cronache
Ponza, disposto il fermo della Quirino : non sono navi ma pericolose carrette
Dopo le ispezioni nella motonave che ha rischiato di ribaltarsi sabato scorso, sono state rilevate importanti carenze che hanno portato al fermo del mezzo
Ponza, disposto il fermo per la nave Quirino: rilevate importanti carenze
A seguito dell’incidente verificatosi nel porto di Ponza, che ha visto momenti di paura per la motonave Quirino lo scorso sabato, a causa della forte mareggiata, la nave è stata sottoposta a visita occasionale da parte del R.i.n.a. che, non avendo riscontrato alterazioni o danni alle strutture, ha confermato la validità della certificazione di classe e statutaria della motonave stessa. Lo riporta il quotidiano "Il Faro". GUARDA IL VIDEO
🔴 Ieri mattina a bordo della motonave #Quirino, partita da #Formia alle 9, si sono verificati momenti di panico.
— DaniDan (@DanieleDann1) January 21, 2024
Il forte vento e le onde hanno messo in difficoltà la nave durante le manovre di attracco nel porto di #Ponza, rischiando addirittura di ribaltarsi.
Passeggeri illesi pic.twitter.com/5Y0NqzLglq
L’ispezione ha rilevato importanti carenze che hanno portato al fermo della nave e che dovranno essere rettificate nei prossimi giorni e comunque essere nuovamente verificate prima della partenza.
In particolare le esercitazioni antincendio e di abbandono nave non sono state giudicate soddisfacenti; il personale ispettivo ha, tra l’altro, verificato la non corretta tenuta dei registri delle esercitazioni effettuate e l’assenza di alcuni dispositivi di protezione individuale obbligatori.
La Laziomar ha assicurato che il fermo nave non condizionerà i collegamenti con le isole.
LEGGI ANCHE: Fleximan, caccia al killer di autovelox. "Apologia di reato" per chi difende