Cronache
Pordenone, in manette 20 spacciatori, quasi tutti richiedenti asilo. VIDEO
Pordenone, gli spacciatori sono di nazionalità pakistana ed afghana
Sono 20 i cittadini stranieri, quasi tutti richiedenti asilo, arrestati dalla Polizia di Pordenone, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, per spaccio di sostanze stupefacenti. L´operazione, denominata 'Bronx 2018' ed eseguita dallaSquadra Mobile e dal Servizio Centrale Operativo della Polizia, ha permesso di accertare che il gruppo criminale smerciava la droga in un parco e nei pressi di un locale della città, luoghi notoriamente frequentati da giovani, anche minorenni.
Sono stati utilizzati, per la prima volta nella città friulana, agentisotto copertura per l´acquisto di droga. L´attività sotto copertura haconsentito di raccogliere, in breve tempo, elementi probatori neiconfronti di 12 persone, per cui sono stati resi esecutivi gli arresti. Il provvedimento restrittivo emesso dal gip, invece, scaturisce dall´attività tecnica svolta nei confronti di altri 8 indagati, sulla base di elementi raccolti con indagini tradizionali.
Secondo quanto emerso dalle indagini, gli indagati spacciavano inpieno giorno e spesso nascondevano lo stupefacente all´interno dibuche ricavate nel parco o dentro delle fioriere mentre le piccoledosi se le nascondevano, a volte, negli indumenti o nelle partiintime. Nel corso dell´inchiesta sono stati complessivamente effettuati 28 arresti e recuperata sostanza stupefacente.