A- A+
Cronache
Qatar-gate, Parlamento Ue chiede revoca immunità di Cozzolino e Tarabella

Qatargate: chiesta revoca immunità Cozzolino e Tarabella

La giustizia belga ha chiesto alla presidenza del Parlamento europeo la revoca delle immunita' degli eurodeputati Andrea Cozzolino e Marc Tarabella. Lo riportano i media belgi Le Soir e Knack.

Metsola, procedura per revoca immunità 2 europarlamentari

Il Parlamento europeo ha, di conseguenza, avviato una procedura d'urgenza per la revoca dell'immunità a due europarlamentari. nell'ambito del Qatargate. "Non ci sarà impunità. Nessuna", ha annunciato la presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola, sottolineando che la decisione è stata presa a seguito di una richiesta delle autorità giudiziarie belghe.

Qatargate: revoca immunità. Legale, "Tarabella non si nasconde" 

Marc Tarabella, l'eurodeputato belga rimasto implicato nel Qatargate, "non si nasconde dietro l'immunita'" parlamentare: lo ha detto il suo avvocato dopo che si e' diffusa la notizia che il Parlamento europeo ha avviato una procedura d'urgenza per la revoca dell'immunita' parlamentare dell'europutato e anche del collega italiano Andrea Cozzolino, su richiesta delle autorita' giudiziarie belghe, nell'ambito dell'indagine sul Qatargate. "Dall'inizio di questo caso, Marc Tarabella ha ripetuto di essere a disposizione della giustizia e ha anche chiesto di essere ascoltato rapidamente per potersi difendere", ha ricordato il suo avvocato, Maxim Toller.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
qatar-gate
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.