Cronache
Romania maglia nera poi la Bulgaria: ecco le strade più pericolose d'Europa
L'estate alle porte, così come i viaggi lontano da casa, magari proprio in Europa. Ma occhio a dove ci si mette alla guida. Le strade più pericolose
Un altro paese verso cui i vacanzieri stanno programmando di recarsi quest'estate, la Grecia, è statisticamente il sesto paese più pericoloso, con 58 decessi ogni milione di persone. La Svezia è statisticamente il paese più sicuro da attraversare in auto, con 21 decessi ogni milione di persone, oltre quattro volte più sicuro della Romania, che occupa il primo posto con 86 decessi ogni milione. Malta ha registrato un forte aumento dei decessi dovuti all'incidente stradale nel corso di un solo anno, con un incremento del 194%, passando da 17 a 50 decessi ogni milione di persone.
John Charnock, amministratore delegato di StressFreeCarRental.com ha commentato: "È diventata una scelta sempre più popolare per i britannici optare per il noleggio di auto quando arrivano per le vacanze in Europa, con la libertà di guidare ovunque senza dover dipendere dai trasporti pubblici in un paese straniero. "Tuttavia, gli automobilisti devono essere consapevoli dei tassi di incidenti sulle strade mentre navigano su percorsi sconosciuti all'estero".