Cronache
Santanchè paga 1,4 mln di debiti col fisco: salva Visibilia. Ma resta indagata
Daniele Santanchè risolve i debiti col fisco relativi alla società Visibilia, ma la ministra del Turismo rimane indagata per per falso in bilancio...
Visibilia, pagati 1,4 mln di debiti col fisco: ritirata dalla Procura di Milano l'istanza di fallimento
Daniele Santanchè tira un sospiro di sollievo. Visibilia Editore ha pagato i suoi debiti con il fisco. La cifra? 1,4 milioni di euro. La società editrice quotata in Borsa e finita sotto inchiesta della Procura di Milano, adesso è salva dall'istanza di liquidazione giudiziale avanzata dalla magistratura meneghina.
Milano, la Procura chiede il fallimento della Visibilia di Daniela Santanchè
La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, è stata prima azionista fino allo scorso ottobre e presidente del gruppo fino a gennaio 2022. Due milioni e mezzo di euro, questo il prezzo pagato per assicurare la salvezza delle società appartenenti al gruppo editoriale: una cifra con cui un'altra società della ministra, l'Immobiliare Dani, ha pagato i debiti scaduti.
Pagati 1,4 mln di debiti col fisco: Daniela Santanchè salva la sua Visibilia
La sezione fallimentare del Tribunale di Milano prende atto e solleva la società dal fallimento. Resta però aperta l’inchiesta per falso in bilancio: previste per altre tre società udienze tra gennaio e marzo 2023.
Si tratta delle tre istanze di fallimento chieste per Visibilia Concessionaria, Visibilia holding e Visibilia srl in liquidazione. “La cosa fondamentale era chiudere la situazione della società quotata”, ha commentato l’avvocato Salvatore Sanzo, legale del gruppo Visibilia, al termine delle udienze.