A- A+
Cronache
Saviano-Murgia querelati da ex carabiniere, "il saluto del 2/6 non è fascista"

‘Vedono fascismo ovunque’, dicono. No, lo vediamo solo dove c’è, e lo denunciamo. Che vi piaccia o meno, lo denunciamo perché edulcorare il passato, come l’estrema destra di Governo sta facendo - con il sostegno delle tante piccole e grandi stampelle che hanno il loro tornaconto elettorale o personale, di questo si tratta - ha il solo scopo di non renderlo più monito e impedisce di misurarci con l’effetto di scelte autoritarie. Edulcorare il passato per giustificare il presente è atteggiamento pericolosissimo”.

Ora sia Saviano che Murgia si sono beccati una querela per “vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate” da un ex appartenente all'Arma dei Carabinieri, Andrea Marchi, che dal 2020 è presidente della Sezione Carabinieri in congedo di Castenaso, in provincia di Bologna.

Marchi: “Sono stanco di vedere le forze armate italiane, organo Istituzionale previsto dalla Costituzione, attaccate da pseudo intellettuali di sinistra che non conoscono il Comsubin e il Cerimoniale Militare”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinierecarabinierifascistala russamarinamurgiaquerelatisaluto 2 giugnosavianox mas
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.