A- A+
Cronache
Parte la protesta degli studenti. "Vogliamo una scuola aperta e sicura"
Banchi di scuola a Milano

Oggi in tutta Italia parte la protesta degli studenti. La scuola, secondo gli studenti, deve essere la priorità. Per questo sono stati organizzati scioperi dalle lezioni e flashmob. I ragazzi puntano il dito contro le Regioni che hanno deciso di chiudere le scuole superiori perché, sottolineano, il problema è come è stata organizzata la riapertura: servono investimenti strutturali per garantire la sicurezza e l’apertura delle scuole.   "Il problema del contagio non sono le scuole, ma come è stata organizzata la riapertura - dichiara Alessandro Personè dell’Unione degli Studenti - durante i mesi estivi non si è lavorato abbastanza per potenziare le corse dei trasporti, costruire nuove aule contro le classi pollaio e garantire l’organico necessario. Ora stiamo scontando un piano di riapertura che non ha dato risposte ai problemi che ogni giorno stiamo vivendo”.   

“Oggi scioperiamo - continua - perché vogliamo non doverci preoccupare di dover studiare mettendo a rischio la nostra salute e la nostra sicurezza: vogliamo poter studiare in qualunque condizione. Vogliamo l’aumento dei fondi della legge di Bilancio e del Recovery Fund per avere una scuola aperta e sicura, che non veda autobus strapieni. Ora Conte e la ministra ci dovranno ascoltare: vogliamo costruire un modello di scuola innovativo e compatibile con la pandemia che stiamo vivendo - conclude Alessandro Personè - il governo deve incontrarci e confrontarsi con studenti, docenti e genitori: servono risposte immediate”

Commenti
    Tags:
    scuolamobilitazionesicurezzastudentiscuole apertedidattica a distanza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.