A- A+
Cronache
Scuola: sovrintendente riconvoca il Consiglio, troppo bassi i voti del figlio

Scuola: sovrintendente riconvoca il consiglio, troppo bassi i voti del figlio

L'anno scolastico più travagliato di sempre sta per finire. Da oggi il via alla maturità, ma per moltissimi studenti di tutte le altri classi il verdetto è già stato emesso: tutti promossi. C'è però chi non si è accontentato del verdetto finale - si legge sul Corriere della Sera - come il il sovrintendente scolastico della Provincia di Bolzano, che ha fatto riconvocare il consiglio di classe per far correggere due voti del figlio, passati da 6 e 7 a 8. In Alto Adige il caso è esploso venerdì, con la consegna delle pagelle, e nel mirino è finito il sovrintendente Vincenzo Gullotta.

Il verbale del consiglio di classe lascerebbe poco spazio ai dubbi: si fa infatti riferimento - scrive il Corriere - a una comunicazione telefonica ricevuta dalla famiglia e a una conseguente comunicazione scritta arrivata al dirigente scolastico che ha portato il consiglio di classe a decidere a maggioranza di modificare le valutazioni contestate portandole da 6 e 7, a 8. Ma se uno dei due docenti ha ammesso "l'errore formale", l’altro si è rifiutato di fare altrettanto, rimettendo la decisione al consiglio che ha deciso lo stesso di alzare il voto. Una vicenda che, specialmente ora che le valutazioni sono incerte a causa dell’emergenza coronavirus, rischia di innescare una valanga di ricorsi. I partiti in coro: "Adesso deve dimettersi".

Commenti
    Tags:
    scuolasovrintendenteconsiglio di classealzare i votibolzanopagella
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.