Cronache

Stupro Caivano, svolta nelle indagini: arrestati 2 maggiorenni e 7 minori

Di Redazione Cronache

Fermati i colpevoli delle violenze sulle due cuginette di 10 e 12 anni. Tra gli indagati anche il fidanzatino di una vittima

Stupro Caivano, svolta nelle indagini

Riguardano sette minorenni e due maggiorenni le nove misure cautelari notificate da altrettanti indagati per le violenze sessuali di gruppo a Caivano (Napoli), nei confronti di due cugine di 10 e 12 anni.

E tra i ragazzi destinatari di misure cautelari c'è anche il fidanzato di una delle vittime. È minorenne e ha costretto la bambina a subire rapporti sessuali sotto la minaccia di un bastone. I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti questa mattina dai carabinieri, al lavoro sia la procura per i minorenni di Napoli che la procura di Napoli Nord. Tre ragazzi minori hanno 14 anni, uno 15 e due 16 anni. Un settimo indagato ha compiuto 18 anni dopo i fatti contestati.

Gli abusi si sono consumate nel centro sportivo Delphinia che ora, dopo la visita del premier Giorgia Meloni a Caivano, un comitato provinciale per l’ordine la sicurezza e poi un decreto legge denominato appunto Caivano, sarà ripristinato con risorse per 10 milioni di euro, recuperando la sua funzione di centro polivalente anche sportivo.

LEGGI ANCHE: Foggia, minaccia il figlio gay: "Ti renderò la vita impossibile." Arrestato

Le indagini dei carabinieri sono partite nel luglio scorso dalla denuncia del fratello di una delle cuginette e hanno portato già all’individuazione di uno dei maggiorenni del branco; poi l’individuazione di altri otto minori e l’esame dei loro o cellulari, nell’eventualità in cui esistessero anche dei filmati di quanto accadeva in quel luogo abbandonato, con i quali le due ragazzine venivano ricattate. Le due cuginette, sul mandato del pm del tribunale per i minori, sono state anche allontanate dalla famiglia.