A- A+
Cronache
Telemarketing, blitz del Garante: confiscate le banche dati dei call center

"Siamo sulla strada giusta e bene ha fatto il Garante per la privacy ad attivare gli organi di polizia e reprimere e bloccare chi usa il telemarketing in maniera selvaggia e truffaldina". Lo afferma Assoutenti, commentando le sanzioni e le confische operate dal Garante contro alcuni operatori, che ha anche aggiunto: “L’operazione del Garante per la privacy va ora accompagnata da una forte azione di prevenzione, anche per rendere più responsabili le aziende committenti che piangono lacrime di coccodrillo ma utilizzano questo sottobosco per incrementare i loro profitti" afferma il presidente Furio Truzzi .

Infine il monito sull'intervenire sul Registro Pubblico delle Opposizioni, che si è rivelato fallimentare: "Va poi modificata la normativa che non ha prodotto gli effetti sperati: per tale motivo chiediamo al Governo di compiere un passo ulteriore prevedendo, così come hanno fatto altri paesi a partire dall’Olanda, un sistema “Opt-in”, per cui solo chi si iscrive all’apposito Registro fornisce espresso consenso al telemarketing e quindi può ricevere telefonate commerciali" conclude Truzzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confisca banche datifar westgarante privacytelemarketing
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.