A- A+
Cronache
Trento, maxi sequestro di droga: la mascheravano con la paprika

La GdF di Trento ha effettuato un sequestro di droga per un valore di oltre 10 milioni di euro. Per camuffarla veniva utilizzata anche la paprika

Nelle prime ore di oggi la Guardia di Finanza di Trento con la collaborazione del personale dello Scico, dei reparti territoriali del corpo sul territorio nazionale e della sezione aerea di Bolzano, ha svolto una grande operazione che ha portato al sequestro di droga dal valore di oltre 10 milioni di euro. I finanzieri hanno portato 27 persone in carcere e imposto l'obbligo di dimora ad altre undici. I fermati sono soprattutto di origine straniera e le misure cauterlari sono state eseguite nelle province di Trento, Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Bolzano, Verona, Pavia, Cremona e Livorno.

Leggi anche: Droga: spaccia in casa della mamma e della nonna di 104 anni, arrestato

I soggetti coinvolti nelle indagini avrebbero partecipato a due diverse associazioni per delinquere tra loro interconnesse per il traffico di stupefacenti destinati quasi totalmente al territorio del Trentino. La droga veniva trasportata in auto appositamente modificate con doppi fondi e veniva poi confezionata utilizzando la paprika per camuffarne l'odore. Le dosi venivano poi conservata o all'interno degli argini dei fiumi, nei parchi e parcheggi pubblici.

Leggi anche: Droga per 10 mln nel freezer. Donna grossista con una tonnellata di hashish

In tutto sono stati sequestrari 49 chili di hashish, 20 chili di cocaina, oltre 5 chili di eroina e 12 chili di sostanze da taglio oltre a un'arma da sparo, materiale vario per il confezionamento della droga e contanti per oltre 111mila euro.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.