Cronache

Usa, cinque arresti per il rapimento dei cani di Lady Gaga

La banda composta da persone fra i 18 e i 50 anni accusata di tentato omicidio per il grave ferimento del dog sitter

Cinque persone sono state arrestate a Los Angeles per la loro presunta partecipazione nel rapimento dei cani di Lady Gaga e per il ferimento del dog sitter Ryan Fischer, avvenuto nella notte fra il 24 e il 25 febbraio 2021. Dopo il sequestro l'uomo era stato lasciato a terra ferito in modo grave.

La popolare cantante e attrice in quei giorni si trovava in Italia per girare il filmGucci” di Ridley Scott.

Fra le persone fermate tre sarebbero state accusate di tentato omicidio e due di di essere complici per lo stesso reato.

Koji e Gustav, due splendidi esemplari di Bulldog Francese, erano poi stati ritrovati alcuni giorni dopo da una donna, la cui posizione è al vaglio degli investigatori che pensano possa essere legata al gruppo di rapitori considerato il suo legame con il padre di uno dei cinque appartenenti alla banda.

Lady Gaga aveva offerto una ricompensa di 500mila dollari per ritrovare i suoi amati cani. Un altro cane era scampato al rapimento perché spaventato dagli spari e dal trambusto era scappato.

Il procuratore della contea di Los Angeles, George Gascon, ha fatto sapere che il reato è molto grave perché “perpetrato in modo spudorato sulla pubblica via e che ha lasciato un uomo gravemente ferito”. Il dipartimento di polizia della città californiana in un comunicato ha reso noto che probabilmente la banda non sapeva che i cani fossero di proprietà della super star pop music.

Al momento Lady Gaga non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito agli arresti avvenuti.
Negli Stati Uniti il Bulldog Francese è considerata una razza rara e il suo valore è molto alto: si parla di alcune migliaia di dollari ad esemplare.