A- A+
Cronache
Usa, polizia uccide un afroamericano: la ricostruzione in un video choc

Usa, video mostra agente sparare e uccidere afroamericano

Un agente che spara alla testa a un uomo durante un fermo, uccidendolo. E' quanto si vede in un filmato diffuso dal dipartimento di polizia di Grand Rapids (Michigan), come riportato dai media americani. Le immagini, riprese dal cellulare di un testimone, mostrano l'agente che spara a Patrick Lyoya, afroamericano, durante un controllo stradale.

Il dipartimento ha affermato che la sparatoria mortale è avvenuta il 4 aprile, dopo quella che la polizia ha descritto come una "lunga lotta".

Usa, agente spara e uccide in Michigan un immigrato del Congo. Torna la protesta negli States. VIDEO

Un rappresentante della famiglia di Lyoya ha però contestato la ricostruzione della polizia. Alla Cnn, ha detto di aver visto il video della sparatoria e crede che il 26enne sia stato ucciso "in stile esecuzione". La polizia ha dichiarato che né i video né l'audio sono stati modificati, ma alcune immagini sono state oscurate o sfocate per garantire la privacy.

Il capo della polizia Eric Winstrom ha dichiarato che l'agente che ha sparato non sarà identificato pubblicamente a meno che non ci siano accuse penali. Attualmente, ha spiegato, è in congedo retribuito e i suoi poteri di polizia sono stati sospesi. La polizia Michigan sta conducendo un'indagine penale. 
 

Commenti
    Tags:
    afroamericaniusa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.