A- A+
Cronache
Venezia, conto da 526 euro. Brugnaro ai turisti: "Pezzenti, dovete spendere"

BRUGNARO AI TURISTI: "CONTO DA 526 EURO? GIUSTO COSI', PEZZENTI"

"Pezzenti. Uno mangia e beve e poi dice che non sapeva la lingua. Ma se vieni in Italia - ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro - devi imparare l'italiano. E anche un po' di veneziano, non farebbe male". Questa è la risposta alla lettera che tre turisti asiatici, residenti nel Regno Unito, hanno scritto al primo cittadino della città lagunare e all'Ansa dopo aver pagato 526,5 euro per un pranzo in un ristorante vicino piazza San Marco.

"Il nostro obiettivo - si legge nella lettera dei tre turisti - non è ottenere un rimborso, ma mettervi in guardia perché la reputazione di Venezia potrebbe essere minata da certi comportamenti". Alcuni giorni la famiglia composta da tre persone si è seduta in un ristorante vicino piazza San Marco, nel cuore di Venezia, e ha ordinato venti ostriche da 5,5 euro ciascuna. Non sazi, hanno mangiato una grigliata di pesce da tre chili e mezzo, comprese aragoste, dal valore di 297 euro. Al conto totale si sono poi aggiunti un primo, alcuni stuzzichini, il vino e il coperto. "Non hanno lasciato niente sul piatto - ha raccontato il sindaco a SkyTg24 - e non hanno lasciato neanche la mancia. La lettera, quindi viene rimandata al mittente. È giusto che abbiano pagato e vorrei complimentarmi con il ristoratore che ha emesso lo scontrino perché questo dimostra ancora una volta che a Venezia c'è legalità. Se venite a Venezia - ha concluso Brugnaro - dovete sapere che siete a Venezia, quindi dovete spendere qualcosina. Siete i benvenuti, ma dovete spendere".

Tags:
veneziabrugnaro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.