Vesuvio, autobus pieno zeppo si ribalta. Rischia di precipitare. Foto choc
Vesuvio, autobus esce di strada e rischia di precipitare
Vesuvio choc. Grande spavento per i trenta turisti cinesi sull'autobus che si è ribaltato lungo la strada che porta al cratere del Vesuvio. L'incidente non ha causato miracolosamente nessun ferito. Il ribaltamento del mezzo è avvenuto all'altezza di Ercolano lungo la strada che arriva a quota mille metri per poi permettere ai turisti di raggiungere a piedi il cratere. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente e quale sia stato il motivo che ha portato il bus a ribaltarsi.
L'unico ad essere ricoverato, presso l'ospedale Sant'Anna di Boscotrecase, è stato il conducente del mezzo. L'uomo era sotto choc quando si è sottoposto alle cure dei sanitari. Nessun problema per i turisti, solo un grande spavento.
L'autobus è caduto nei pressi di una scarpata e per riuscire a recuperarlo è stata disposta la chiusura della strada che porta in cima al vulcano. Il mezzo si è infatti adagiato su un fianco sopra il guardrail, pochi metri più di lato e sarebbe precipitato non lasciando scampo alle persone a bordo. Solo gli alberi e la fitta vegetazione di lato al sentiero hanno evitato il peggio.