A- A+
Cronache
Yara Gambirasio oggi farebbe 24 anni. Bossetti chiede la revisione
Fonte Facebook Yara Gambirasio 

Yara Gambirasio, oggi sarebbe stato il suo compleanno. Intanto i legali di Bossetti chiedono l'ennesima rianalisi dei reperti.

Yara Gambirasio oggi avrebbe compiuto 24 anni, nata il 21 maggio del 1997. Era il 26 febbraio 2011 quando viene ritrovato il corpo, tre mesi dopo la scomparsa a Brembate di Sopra, avvenuta il 26 novembre 2010, quando l'atleta di ginnastica ritmica, finiti i compiti di scuola decide di portare lo stereo in palestra, al posto della sorella, senza però fare mai più ritorno a casa. Ora se ne torna a parlare a distanza di 11 anni. I legali di Massimo Giuseppe Bassetti, arrestato il 16 giugno 2014 e condannato all'ergastolo, hanno avanzato l'ennesima richiesta di rianalizzare i reperti del caso, che potrebbero evidenziare un profilo diverso del killer rispetto a quello di Bossetti. Si tratta di altre, in particolare, 54 tracce biologiche che potrebbero portare alla luce risultati inediti. 

I legali di Bossetti fanno sapere che la traccia di Dna "prova regina" è esaurita, la traccia 31 G20, la prova che portò alla condanna di Bossetti per l'omicidio della 13enne " forse l'unica traccia che è effettivamente esaurita", ma chiedono di poter esaminare tutti gli altri reperti in vista di una eventuale richiesta di revisione della sentenza che condannò il muratore di Mapello in via definitiva all'ergastolo, reperti che la Procura ha definito "scartini" in quanto - hanno riferito i legali - "di secondaria o nulla importanza" rispetto alla traccia 31 G20, con il Dna trovato sui leggins della vittima. I giudici della Corte d'Assise di Bergamo si sono riservati di decidere sulla richiesta.

Commenti
    Tags:
    yara gambirasioyara bossettibossetti dnabossetti cassazionebossetti yara
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.