Culture

Editoria/ L'attore Valerio Mastandrea nuovo socio di Isbn

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

 

massimo coppola isbn

Il fatto che il mercato librario viva una fase difficile non scoraggia l'attore di cinema e teatro Valerio Mastandrea, protagonista alle Giornate degli Autori della Mostra di Venezia con "La mia classe" di Daniele Gaglianone: come riporta stamattina Repubblica, infatti, Mastandrea ha acquisito una quota di minoranza del marchio indipendente milanese Isbn edizioni, diretto dall'amico Massimo Coppola. Il primo titolo pubblicato proposto dall'attore sarà un saggio spagnolo sul calcio come fenomeno di sinistra.

Isbn, che nel 2014 festeggerà il decennale dalla fondazione, è nata come "costola" del Saggiatore di Luca Formenton, ma dall'inizio del 2009 è diventata una casa editrice indipendente.  Al Festivaletteratura di Mantova è stata protagonista con l'affollato incontro dell'inglese Will Self, autore di "Ombrello", romanzo finalista al Man Booker Prize 2012. E tra le prossime uscite del marchio milanese si segnala "Ti porto via con me", il libro fotografico ufficiale dedicato al tour di Jovanotti negli stadi (con commenti alle immagini dello stesso cantante): sarà in libreria il 26 settembre.