Culture

Anche la California della Silicon Valley omaggia Leonardo da Vinci

Anche la California della Silicon Valley non ha voluto mancare l’omaggio a Leonardo da Vinci.

Il successo con sold out all’American Conservatory Theater di San Francisco per lo spettacolo diretto e interpretato da Finazzer Flory “Being Leonardo da Vinci” ha confermato l’amore per l’arte italiana dei californiani. Vip della scienza, della tecnologia, degli audiovisivi e dell’arte hanno partecipato con entusiasmo all’evento che ha visto protagonista di nuovo a San Francisco per la quarta volta Massimiliano Finazzer Flory.

Il regista e attore italiano è stato in scena per l’occasione con il medico Jordan Shlain figlio del celebre Leonard Shlain scomparso autore del libro “Leonardo’s Brain understanding Da Vinci’s creative genius” amato anche da Al Gore e Arianna Huffington.

Tra gli ospiti più significativi Tatjana Dzambazova architetto digitale tra i più innovativi, Renée Dreyfus curatrice del Fine Arts Museums di San Francisco, lo scienziato dell’Università di Berkeley Fritjof Capra autore del best seller mondiale il Tao della fisica e grande studioso di Leonardo, Stephen Luzco uno tra i più brillanti CEO dell’America Seagate Technology, la jazzista Kitty Margolis, la stilista Joy Venturini Bianchi.

 

Madrina e mecenate della serata Maria Manetti Shrem accompagnata da Barbara George Art Specialis e Linda Katehi Segretario Generale del UC Davis Museum.

 

A rappresentare l’Italia istituzionale il Console generale Mauro Battocchi e il direttore dell’IIC Paolo Barlera.