Montblanc a New York celebra "Il Piccolo Principe"
Montblanc dedica una penna speciale al Piccolo Principe. Baretzky: «Vogliamo essere il primo luxury smart brand»
Montblanc ha presentato una nuova collezione Meisterstück ispirata a Il piccolo principe (storia tradotta in 300 lingue: record battuto solo dai testi religiosi). L'evento si è svolto a New York, all’Osservatorio di One World Trade (ossia al Freedom Tower che sorge dove c’erano le Torri Gemelle) alla presenza di molti invitati vip tra cui Hugh Jackman, Charlotte Casiraghi e Milla Jovovich.
La prima versione dell’edizione rende omaggio al personaggio del Piccolo Principe e alla volpe che fa scoprire al protagonista l’importanza dei legami e delle relazioni umane.
«Anche noi abbiamo una lunga storia: siamo nati nel 1906. Ma abbiamo numerosi clienti giovani, direi anzi che siamo perfetti per i Millennials – spiega Nicholas Baretzky, da un anno ceo della maison –: sono nativi digitali, ma cercano significati profondi, coerenti, come quelli che noi riusciamo a esprimere. È uno dei motivi del nostro successo».