Prince, in autunno l'album postumo. Ecco il singolo 'Mary Do not you weep'
Prince avrebbe compiuto 60 anni giovedì
Nel sessantesimo compleanno del cantante morto nell'aprile 2016, la sua etichetta discografica Warner Bros, ha rivelato uno dei nove titoli che comporranno 'Piano and a Microphone 1983', il suo album postumo in uscita per il prossimo autunno.
Prince avrebbe compiuto 60 anni giovedì. La sua casa discografica ha colto l'occasione per annunciare l'uscita di 'Piano and a Microphone 1983', il suo nuovo album postumo composto da nove titoli minimalisti. Il 'ragazzo di Minneapolis' canta e suona il piano senza nessun altro accompagnamento. Come preambolo, la Warner Bros ha pubblicato un primo singolo, Mary Do not you weep, un'interpretazione molto personale.
Deceduto il 21 aprile 2016 all'età di 57 anni a causa di una overdose involontaria di potenti antidolorifici, Prince ha lasciato dietro di sé una ricchezza di registrazioni che aveva realizzato senza uno specifico progetto di diffusione.
Giovedì, la Warner Bros, con la quale era stato a lungo in conflitto prima di venire a patti poco prima della sua morte, ha annunciato che il 21 settembre pubblicherà un nuovo album di canzoni registrate nel 1983, a casa del cantante negli Stati Uniti, Minnesota. Le canzoni spaziano da una versione del suo successo Purple Rain a un inedito Cold Coffee and Cocaine.
L'anno scorso, Warner ha ripubblicato il classico album Purple Rain, pubblicato nel 1984, insieme a undici brani inediti. In aprile ha pubblicato la sua versione di Nothing Compares 2 U, una canzone che ha scritto prima di diventare un successo di Sinead O'Connor.