A- A+
Cura di sé
Buoni propositi, ecco la top 5 delle donne italiane per il 2016

Le donne italiane si sentono fiduciose riguardo al futuro e capaci di affrontarlo con ottimismo. Iniziano il 2016 con positività: il 32% si propone più buoni propositi ed obiettivi più ambiziosi da affrontare nel corso del nuovo anno, il 30% si ripropone le stesse promesse dell'anno precedente, mentre il 28% pensa ad obiettivi più facili da raggiungere.  

Questa è la fotografia scattata in Italia da IPSOS per Special K alla fine del 2015 su un campione di 500 donne di età compresa tra i 18 e i 64 anni. 

Il 2016 si apre con dei buoni propositi legati al benessere psicofisico e al prendersi cura di sé. IPSOS e Special K rivelano la top 5 delle promesse delle donne italiane, che nell'ordine sono: seguire un'alimentazione sana, bilanciata e gustosa; sentirsi in forma; non arrabbiarsi per il disordine in casa; andare in palestra due volte a settimana; correre per mezz'ora al giorno.  

Per il 2016 adottare un'alimentazione sana senza rinunciare al gusto rappresenta la promessa più ambita dalle italiane; comprendendo anche il fare una prima colazione sana, ma gustosa tutti i giorni.

Le donne dai 18 ai 34 anni dichiarano inoltre di desiderare una colazione che sia più varia; vorrebbero poi farla più spesso e dedicarle maggior tempo.  

"Special K è un prezioso alleato delle donne, capace di comprendere i loro desideri e le loro esigenze nutrizionali e di gusto - ha dichiarato Patricia Fresneda, Senior Brand Manager Special K, Kellogg Southern Europe.  Un brand che si impegna a fornire ogni giorno prodotti in grado di aiutare a soddisfare il bisogno di sentirsi fantastiche e bene con se stesse, partendo proprio da una prima colazione varia e gustosa. Per questo ha creato soluzioni come Nutri K™, la ricetta Special K che offre un mix esclusivo di fibre, cereali integrali, nove vitamine e minerali essenziali e per la prima volta in tutta la linea di fiocchi Special K  una combinazione di  zinco e vitamina D. Nutri K è una risposta concreta per aiutare a  iniziare al meglio la giornata con una colazione varia, e deliziosa, grazie alla combinazione di nutrienti essenziali che contribuiscono al benessere quotidiano" ha concluso Patricia Fresneda.

Dalla ricerca sviluppata da IPSOS per Special K non emergono solo le promesse che le donne si fanno, ma anche i motivi per cui riescono a mantenerle o meno. Dando uno sguardo allo scorso anno, una donna italiana su due (55%) dichiara di aver parzialmente raggiunto i propositi fatti nel 2015, il 22% afferma di averli raggiunti completamente, mentre il 23% ammette di non esserci riuscita.

Le cause del mancato raggiungimento dei buoni propositi o della loro parziale realizzazione, secondo quanto dichiarato dal campione di intervistate, vanno ricercate essenzialmente nella mancanza di tempo e di costanza e nella presenza di stress quotidiano. 

"I desideri e i doveri degli esseri umani condizionano differentemente l'approccio alla realizzazione di obiettivi più o meno ambiziosi - ha dichiarato Massimo Garbagnoli, lifecoach e psicologo. - Una promessa da mantenere, se considerata un obbligo, viene spesso abbandonata prima della completa realizzazione o raggiunta solo parzialmente. La chiave per mantenere le promesse risiede nel concetto della promessa a se stessi del volere: desiderare qualcosa ed essere pienamente convinti della soddisfazione e del beneficio legati ad essa favorisce il completo raggiungimento con ottimi risultati e senza grandi sacrifici".

Se pensiamo a promesse non solo mantenute ma ampiamente realizzate, Benedetta Parodi - conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista - rappresenta uno degli esempi più virtuosi di donne che sono state capaci di prefiggersi un obiettivo e raggiungerlo con successo. Per questo motivo Special K ha voluto Benedetta al proprio fianco per promuovere insieme l'importanza di cominciare alla grande non solo l'anno nuovo, ma ogni giorno con una buona colazione, sana e gustosa. 

Benedetta è la perfetta incarnazione dei valori di Special K, brand volto a soddisfare i desideri delle donne, aiutandole ad iniziare la giornata con energia e gusto e un diffuso senso di benessere.

"La buona cucina e la buona alimentazione sono state alla base delle mie scelte di vita e rappresentano i miei buoni propositi quotidiani - ha dichiarato Benedetta Parodi. Sono i miei "voleri" ed è per questo che li perseguo con un sorriso e una grande voglia di realizzazione. 

Credo che per cominciare alla grande la giornata si debba partire proprio dalla prima colazione e Special K viene incontro a noi donne offrendo una gamma di prodotti in grado di aiutare a rispondere non solo alle nostre esigenze nutrizionali: fare una colazione sana e bilanciata senza dimenticare la piacevolezza del gusto, ma anche aiutandoci a ricordare che dobbiamo impegnarci a sentirci bene e soddisfatte di noi stesse

Tags:
propositidonneitaliane





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.