A- A+
Economia
A2A, Renato Mazzoncini: "Pagata regolarmente tassa su extraprofitti"
Renato Mazzoncini (A2A)

Gruppo A2A, Renato Mazzoncini: "Pagata regolarmente tassa su extraprofitti"

Renato Mazzoncini, amministratore delegato del Gruppo A2A ha affermato che l'azienda ha regolarmente  pagato l'acconto della tassa sugli extraprofitti delle aziende energetiche senza fare ricorso. 

"A2A ha pagato il suo acconto del 40% regolarmente e non ha presentato ricorso non c'è stata nessuna rideterminazione perché i dati per come li abbiamo letti erano abbastanza chiari. Quasi tutte le aziende, anche quelle che non hanno fatto ricorso, hanno chiesto all'Agenzia delle entrate di verificare i numeri perché la legge ha una sua complessità. Riteniamo che i conti siano giusti. Per noi la tassa ammonta a circa 50 milioni di euro per il 2022, abbiamo pagato l'acconto e a ottobre ci sarà il saldo", ha detto Mazzoncini.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    a2arenato mazzoncinitassa extraprofitti




    
    in evidenza
    Lollobrigida rompe il silenzio sulla separazione: "Nessun problema politico con Giorgia Meloni e Arianna. Basta voyerismo"

    Il post del ministro dell'Agricoltura dopo la rottura con la sorella della premier

    Lollobrigida rompe il silenzio sulla separazione: "Nessun problema politico con Giorgia Meloni e Arianna. Basta voyerismo"


    motori
    Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

    Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.