Economia
Acustica, AdlerPelzer Group acquisisce la divisione "Acoustics" del gruppo Sts
Il nuovo segmento consentirà all'azienda di concentrarsi sulle competenze chiave dell'industria automobilistica e sul mercato dei fornitori dell'automotive
Via libera dell’Antitrust ad AdlerPelzer Group che acquisisce la divisione “Acoustics” di Sts Group. Con questa operazione il gruppo di Ottaviano (1,5 miliardi di atturato nel 2019) si concentra sulle proprie competenze chiave nelle soluzioni di acustica per l’industria automobilistica e assume un ruolo attivo nel necessario consolidamento del mercato dei fornitori del comparto automotive, processo rafforzato dalle conseguenze della pandemia di Covid-19.
Il segmento “Acoustics” acquisito è composto da cinque stabilimenti, di cui tre in Italia, uno in Brasile e uno in Polonia. L'attività, che consiste nello sviluppo e nella produzione di sistemi acustici e termici integrati, ha generato nel 2019 un fatturato di 112 milioni di euro.
L’acquisizione segna un’altra tappa importante nella storia AdlerPelzer Group, consentendo alla società di rafforzarela propria presenza nei segmenti mezzi pesanti, veicoli commerciali e autovetture, di proseguire un percorso disviluppo sostenibileper tutte le attività di interesse strategico, così come di consolidare la propria profonda esperienza nel settore “acustico” e la presenza nel mercato europeo.
Considerando la continua incertezza del mercato, le sinergie relative alle sedi e alla produzione saranno attentamente studiate e sviluppate a breve termine per garantire che i clienti possano contare su una fornitura efficiente e affidabile a lungo termine.
“Siamo molto orgogliosi di avere completato questa operazione strategica per il rafforzamento del mercato, che migliora la posizione del Gruppo Adler e delle sue controllate nel segmento ‘acustica’ per i clienti automobilistici e dei veicoli commerciali aprendo la strada a ulteriori sinergie di sviluppo e di gestione”, ha affermato Scudieri, presidente di AdlerPelzer Group.