A- A+
Economia
Ahmed Hamdi, la scalata del self-made man degli occhiali dall'Egitto al mondo
Red

“Ho sempre avuto tantissima voglia di lavorare e di misurarmi con il mondo, lui mi suggerì di prendere questa strada quando avevo intenzione di scegliere un percorso culturale. Mi evidenziò che spesso gli artisti sono per strada, mentre studiano business avrei potuto servire meglio l’arte e le sue espressioni”.

Gli occhiali Antonio e Cleopatra per unire Roma e Il Cairo

La cultura del suo paese è l’obiettivo che sta a cuore ad Ahmed, che in Egitto è una vera celebrità ma non trascura le relazioni bilaterali: in primis è arrivato in Italia, nella fattispecie in Puglia, per cercare un laboratorio capace di creare le sue meraviglie.

Una parte della collezione è fatta in Cina: “Sono volato là nel 2013 per capire questo settore, ho comprato una manciata di prodotti dei grandi brand, li ho analizzati e ho iniziato con pochissimo denaro perché avevo investito tutto nel negozio aperto a Domina Coral Bay, piccolo in metratura ma grande test di mercato. Vedevo la clientela internazionale farmi i complimenti per lo stile. Mi chiedevano tutti se fosse made in Italy”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jennifer lopez





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.